Chi Siamo

PRESIDENTE DELLO SKATING CLUB COMINA

Cavalier Giovanni dottor De Piero

 

RINGRAZIAMENTI PER IL CINQUANTESIMO ANNO DI ATTIVITA’

 

Carissimi genitori, allenatori, atleti, rappresentanti delle Istituzioni, sponsor, sostenitori, simpatizzanti e Consiglieri della Società, a tutti Voi giunga un ringraziamento per la Vostra partecipazione alla vita sociale dello Skating Club Comina. Nel 2019 abbiamo festeggiato 50 anni di vita del nostro sodalizio. Parlo sempre con gioia della nostra Società di pattinaggio–corsa nata nel 1969 da una idea di suor Noemi Casto, presso l’oratorio del Sacro Cuore per impegnare con l’attività sportiva gli scatenati ragazzi che allora frequentavano l’oratorio (Paolo Bomben e Mauro Filipetto sono i ragazzi di allora). In questi anni molti dei nostri atleti hanno portato a casa medaglie d’oro, d’argento o di bronzo correndo i Campionati Italiani, i Campionati Europei e i campionati del Mondo. Tantissime volte i nostri ragazzi hanno raggiunto il 4° posto. La nostra Società si è costantemente distinta negli anni, tanto da arrivare nell’élite delle graduatorie a livello Nazionale come certifica il nostro medagliere.

Un grande grazie va, in primis, a tutti gli atleti che hanno indossato in questi anni la nostra maglia e portato in alto i nostri colori. Non dimentico l’importanza degli allenatori, dei genitori e di tutti i nostri sostenitori e simpatizzanti. Ancora grazie a tutti coloro che in questi anni hanno dedicato tempo e fatica per il buon funzionamento della nostra Società in particolare grazie a tutti i Consiglieri passati e presenti cosi come ringrazio tutti coloro che si sono presi la responsabilità di fare il PRESIDENTE in questo cinquantennio compreso il sottoscritto DE PIERO dottor GIOVANNI presente dal 2005. Grazie anche alle Istituzioni nella figura del sindaco Alessandro Ciriani e dell’assessore allo sport del Comune di Pordenone signor Walter De Bortoli per la presenza e vicinanza alla nostra società. Grazie di cuore ai nostri sponsor ufficiali che da anni ci elargiscono aiuti indispensabili per la sopravvivenza: un applauso alla grande famiglia di Renzo e Maria Correzzola e il figlio Matteo, titolari delle ditte Tecnogroup e Leanproduct e ai signori Cesca della ditta Trasporti e Logistica. Grazie anche a tutte quelle realtà commerciali che ci sono state vicino, anche saltuariamente, con abbinamenti pubblicitari e sponsorizzazioni varie. Grazie al Presidente della Pordenone Pedala Luigi Tomadini per la collaborazione ormai 20ennale. Grazie anche al Presidente della Unesco Cities Marathon Giuliano Gemo e al segretario Giuseppe Donno per la collaborazione instaurata dal 2017. Ricordo che con l’edizione del 2020 questa manifestazione entrerà nel circuito di Coppa Italia di maratona per la formazione del Ranking . Grazie a Roberto Rossi e Gabriele Allegranzi che ci hanno introdotti nel magnifico contenitore che è l’Extreme Days a Sacile. In questi 50 anni sono arrivate tantissime e grandissime soddisfazioni sportive vincendo anche un oro mondiale.

Auguro a tutti gli atleti un 2020 ricco di soddisfazioni sportive e ricordo che i nostri giovani sapranno sicuramente far bene in pista anche se per le vittorie magari dovremmo aspettare un po’. L’importante non è vincere, ma partecipare. La cosa essenziale non è la vittoria, ma la certezza di aver dato tutto. Come ogni sport anche il pattinaggio è sinonimo di impegno e consiste nel mettersi alla prova, nel superare i propri limiti e nel realizzare i propri sogni.